martedì 3 settembre 2013

Laser MLS

La Clinica Veterinaria Borgarello ha deciso di dotarsi di un dispositivo laser MLS per poter offrire un servizio sempre all’avanguardia ai suoi pazienti e nell’ottica di garantire trattamenti che tutelano il benessere animale.
La Laserterapia MLS® (Multiwave Locked System) è una tecnica terapeutica all’avanguardia, ideata da un’azienda italiana, le cui caratteristiche di emissione sono state studiate per migliorare l’efficacia terapeutica del laser a bassa potenza.
Questa nuova tecnologia utilizzata da più di dieci anni in medicina umana è finalmente diventata disponibile in campo veterinario e garantisce sicurezza del trattamento con terapie rapide e mirate al risultato.
I dispositivi per la Laserterapia MLS®, brevettati in Italia e negli USA dalla ASAlaser, sono approvati dall’FDA americano che riconosce a questa metodica caratteristiche di efficacia e sicurezza.

laser-mls


Sincronia:
L’impulso MLS® è generato da un sofisticato sistema ad emissione continua e pulsata, sincronizzata e combinata, di più emissioni coerenti con diverse lunghezze d’onda in grado di giungere in profondità nei tessuti.
La sincronizzazione delle emissioni potenzia in modo sinergico gli effetti terapeutici che ciascuna di esse avrebbe se utilizzata singolarmente. Sinergia per dare come effetti terapeutici: effetto antidolorifico, antinfiammatorio e antiedemigeno.
L’effetto antiedemigeno e antinfiammatorio è legato alla modulazione della permeabilità di vasi linfatici e capillari ed all’eliminazione delle molecole che favoriscono la flogosi. Inoltre il maggior apporto di ossigeno e di sostanze nutritizie ai tessuti promuove i processi riparativi.
 L’effetto analgesico si sviluppa agendo sulle terminazioni nocicettive con innalzamento della soglia del dolore e la modulazione del potenziale d’azione delle fibre. Sinergicamente il calore determina una iperemia che promuove il drenaggio delle sostanze algogene.

Armonia: 
Diverse emissioni dallo specifico effetto terapeutico collaborano in un mix sinergico. Un avanzato sistema di controllo, il Multiwave Locked System, brevettato da ASAlaser, garantisce la sincronizzazione delle emissioni e la loro modulazione secondo schemi ottimali d’intervento. L’effetto terapeutico risultante è armonico e portatore di molteplici benefici con assenza di stress per il paziente.



Assenza di stress:
I cicli terapeutici risultano essere non invasivi e ottimamente tollerati dai pazienti. La durata della seduta terapeutica risulta molto breve in modo da non risultare stressante per il paziente: sia esso gatto che cane. L’assenza di fenomeni stressanti si ripercuote favorevolmente sulla facilità di impiego e sulla disponibilità del soggetto ai trattamenti successivi.

Sull'argomento abbiamo già pubblicato i seguenti articoli: Laser Terapia Veterinaria

Prossimamente tratteremo dettagliatamente ognuno di questi punti e approfondiremo il discorso fisico del funzionamento del laser.
Continua a seguirci (iscriviti alla nostra newsletter) e se hai bisogno per il tuo cane/gatto o hai bisogno anche solo di un consulto chiamaci in clinica senza impegno (0116471100) saremo felici di aiutarti.
Articolo a cura della Clinica Veterinaria Borgarello


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Cerca in TGVET.net



clinica veterinaria torino


Ultimi 10 articoli pubblicati

Gli autori degli articoli